loading

Villa Semenza

Villa Semenza

Sulle colline dell’alta Brianza, a Santa Maria Hoè in provincia di Lecco si trova Villa Semenza, un luogo incantevole immerso nel verde e negli splendidi colori delle sue ortensie secolari.

La Storia

Il Monumento Nazionale Villa Semenza, il cui complesso è rimasto invariato dalla prima edificazione risalente al 1500, è suddiviso in due corti: la corte monumentale e la corte rustica.
Le grandi sale hanno tutte soffitti a cassettoni variamente dipinti e le pareti sono decorate con affreschi pittorici in stile barocco.
Alla corte rustica si accede attraverso il grande porticato, con le sue colonne d’ingresso, da cui si diparte lo scalone monumentale per l’accesso ai piani superiori.
All’interno della corte principale si trova una cappella consacrata, restaurata sotto l’egida della Soprintendenza dei Beni Ambientali nel 2003.

Villa Semenza oggi

Oggi Villa Semenza è la cornice ideale per matrimoni esclusivi, per quelle coppie che desiderano accogliere i propri ospiti in un luogo incantato, immerso in un’atmosfera emozionante e raffinata.
Il giardino in fiore per iniziare i festeggiamenti con un ricco aperitivo con isole a buffet, l’ampio salone per ristorarsi dalla calura estiva durante la cena a placé, il suggestivo loggiato per il taglio della torta e la degustazione dei dolcetti al cucchiaio prima di scendere nella meravigliosa cantina per continuare la festa ballando fino a notte fonda.
Il nostro staff si occuperà di ogni dettaglio organizzativo, così che possiate rilassarvi e godervi il vostro grande, che sarà unico e indimenticabile.

Comments ( 0 )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top